A- A+
Palazzi & potere
Dj Fabo e quell'anatema allo Stato

Alcune ore orsono Dj Fabo spendeva più di 10000 euro per potersi pagare la dolce morte in svizzera. Le sue ultime parole sono state un terribile anatema verso lo stato e chi lo rappresenta ... nessuno escluso...Infatti era orgoglioso di essere riuscito a liberarsi con la morte dalla sua "gabbia di dolore dolore dolore" accusando che era riuscito a farlo " da solo e non con l'aiuto del suo stato"... in questa vicenda non è chi non veda la patologia dogmatica di un stato laico ,prigioniero di una cultura ecclesiale ,che privilegia la vita sempre e comunque fino alla ferocia dell'accanimento terapeutico. Se un qualcuno decidesse di suicidarsi buttandosi dalla finestra e sopravvivesse nessun giudice lo accuserebbe di tentato omicidio di se stesso...questo significa che il diritto alla vita e' imprescindibile dalla propria volontà ( come sancito dalla Costituzione) che lo stato deve tutelare... ecco il problema ! Il caso Welbi obbligo' l'Europa a stigmatizzare che oltre al diritto alla vita esisteva un diritto alla morte come ultima risorsa del libero arbitrio, riconosciuto e stigmatizzato persino dallaChiesa.Purtuttavia la politica ha paura di una soluzione che rispetti e tuteli l'ultima decisiva volontà di chi prigioniero in una gabbia di " dolore dolore dolore " veda nella morte l'unica liberazione .Infatti l'art 580 del codice penale punisce da 5 a 12 anni chiunque " determina ,rafforza,agevola,l'altrui proposito di suicidio Ovverossia ne agevoli l'esecuzione " Qualcuno diceva " libero stato in libera chiesa" vedremo... per il momento prendo atto della feroce indifferenza dello Stato verso un cittadino che chiedeva,meglio supplicava, aiuto.Vergogna!


Roberto Ruggiero 

Tags:
dj fabostato italianoeutanasiasucidio assistito





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.