A- A+
Palazzi & potere
Governo, Conte vuole rivedere tutte le concessioni pubbliche
LaPresse

Nel piano non ci sono solo i Benetton, ma tutti i gestori. Però la revoca dei contratti diventa sempre più difficileLa revoca della concessione ad Autostrade si rivela più difficile del previsto. Negli ultimi giorni, mentre il governo già faceva piani per statalizzare le autostrade, negli uffici dei ministeri e tra gli stessi ministri più coinvolti cresceva lo scetticismo sulla fine anticipata del contratto che lega la società del gruppo Atlantia allo Stato, scrive il Giornale.

E non solo per il maxirimborso di 18-20 miliardi di euro.Stracciare il contratto è difficile giuridicamente e tecnicamente. Tanto che nel governo si cercano strade diverse. Da un lato c' è chi ha ipotizzato una legge ad hoc per cambiare le regole e fare decadere il vecchio concessionario e dall' altra chi spinge per una via molto più soft: cambiare il contratto in vigore, prevedendo dei correttivi che puntino sulla sicurezza.

Tags:
governogiuseppe conteconcessioni pubblicheautostrade





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.