A- A+
Palazzi & potere
I banchieri han bruciato 28 miliardi. Ma le multe si fermano a 67 milioni

Il sindacato First Cisl, fra i principali del mondo del credito, ha buttato lì un paio di numeri che gridano vendetta: dal 2011, ovvero quando la crisi dello spread è diventata incontenibile, i manager delle 10 banche poi andate a ramengo hanno portato a casa ben 113 milioni sotto forme di gratificazioni e premi, scrive Libero.

Una cifra complessiva che fa a pugni con le perdite realizzate dai rispettivi istituti. Ma al peggio non c' è mai fine: ovviamente i dirigenti che hanno portato al campo santo storiche banche, da Mps alle Popolari del Nordest passando per un' Etruria qualsiasi, non si sono nemmeno scomposti quando gli sceriffi del mercato, le autorità che dovrebbero vigilare sulla correttenza dei manager, hanno comminato loro multe. Infatti l'ammontare delle sanzioni è pari a 67 milioni. Metà dei 113 milioni di bonus incassati dagli artefici dell' olocausto dei risparmi più grande della storia italiana.

Tags:
banchebanchieri





in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.