A- A+
Palazzi & potere
I Lunatici di Rai Radio2, la radio sempre "accesa"

Quanto è preziosa la radio di notte? Moltissimo, soprattutto in un periodo così complicato, in cui siamo costretti a fare i conti con parole che pensavamo dimenticate per sempre, come quel termine 'coprifuoco', che racconta di un Paese costretto a spegnersi, per proteggersi, da un certo orario in poi. Di acceso rimane, appunto, la radio. Con un programma che stupisce, notte dopo notte, sempre di più. I Lunatici di Rai Radio2, Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, sono l'ultima luce di un Paese che nelle prossime settimane sarà costretto ad andare a dormire presto. Sono diventati cult in pochissimo tempo, negli ultimi due anni hanno fatto incetta di premi e di ascoltatori e riescono a stupire sempre, anche nella notte appena andata in archivio. I due sono riusciti a rendere divertente anche una maratona elettorale. Informando in tempo reale tutti gli ascoltatori su quanto stesse accadendo negli Stati Uniti e riuscendo a strappare sorrisi con la loro unicità nell'interagire con le persone che telefonano alla Radio. E sono stati tantissimi i momenti divertenti vissuti nell'arco della nottata, con molte chiamate e messaggi da tutta Italia e da tutto il mondo. I Lunatici hanno dato notizie in tempo reale raccontando minuto per minuto la maratona elettorale, aggiornando anche sul DPCM firmato da Conte dopo la mezzanotte, e raccontando dell'operazione alla testa subita da Diego Armando Maradona. News chiare, alla portata di tutti, tanta empatia, moltissimo ritmo, una simpatia innata e una intesa tra i due conduttori che si percepisce lavorano insieme da anni, approdati in Rai dopo una lunga gavetta. Una scelta azzeccata da parte del servizio pubblico. Che riesce a dimostrarsi fonte di talenti. Nonostante il periodo decisamente difficile. Viva la Radio. Viva la radio viva e interattiva. Come qualcuno (sempre meno) è ancora in grado di fare.

Commenti
    Tags:
    radio raii lunaticirai radio 2





    in evidenza
    Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

    Guarda il video

    Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

    
    in vetrina
    Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

    Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita


    motori
    FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

    FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.