Palazzi & potere
IL CONI SEGUE I CONSIGLI DI "PALAZZI & POTERE"

Affaritaliani.it continua ad essere un punto di riferìmento sui temi della politica sportiva italiana. Quest'oggi, sulla rubrica "SpyCalcio" de La Repubblica, si parla dei prossimi provvedimenti che il CONI intende approvare nella Giunta di settembre.
Si parla, ad esempio, di un maggiore controllo sulle Federazioni sportive nazionali, a partire dalla scelta del segretario generale, che, nel futuro, potrà essere proposto dal presidente di turno eletto, ma dovrà trovare convergenza nelle strategie del Palazzo H.
Spy Calcio sottolinea come, in alcune federazioni, ci siano ormai conflitti di interesse e scelte legate troppo a ragioni di amicizia. Il CONI vuole vederci chiaro e ha deciso di intervenire.
Su Palazzi & Potere, nei giorni scorsi, si erano sottolineate proprio queste sfasature interne a molte FSN. Positivo che, dopo il servizio sulle Federazioni, il CONI abbia correttamente deciso di prendere in mano la questione e correggere in tempi record queste storture "federali" (dove presenti). Un aspetto positivo che fa onore ai vertici del CONI, perché la bravura è proprio intervenire quando la situazione si fa imbarazzante, come in alcuni casi è successo.