A- A+
Palazzi & potere
L'ultima cena alla Casa Bianca

Renzi a cena dal "suo" Presidente

L'ultima cena di Renzi alla Casa Bianca? Tutto torna, racconta un noto analista internazionale: il punto è che l'Italia è la testa di ponte degli Stati Uniti in Europa e attraverso il nostro Paese vogliono influenzare le politiche europee per i prossimi vent'anni, a questo serve Renzi (e a questo serve il referendum, per cambiare il Paese secondo i dettami dell'american style, proprio per poter far si che l’Italia facendo piazza pulita del passato diventi l'avamposto degli Stati Uniti in Europa,  senza se e senza ma, per poi "contagiare" tutti gli altri paesi). Questo è il vero motivo per il quale Renzi è divenuto presidente del consiglio. Questa è la sua "missione". Alla luce di tutto ciò, l'"ultima cena" di Renzi con Obama, con il "suo" Presidente, acquisisce un sapore e un valore del tutto particolare, senza eguali. Perché è proprio sotto la presidenza Obama che "nasce" Renzi presidente del consiglio e sarebbe un grosso problema per il toscano se un repubblicano andasse alla Casa Bianca.

Resta solo una domanda: se gli Stati Uniti sono ancora così influenti nel bel paese che fine fa la sovranità popolare? E soprattutto che ne pensano tedeschi e francesi (che sono a noi molto più "vicini" se non altro geograficamente)?
Non per niente hanno mollato Renzi...

DjK
*È uno dei principali analisti e consulenti italiani. Attento a tutto ciò che accade nel mondo. Esperto di fatti politici ed economici

Tags:
renzi obama incontro





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.