L'ultima cena alla Casa Bianca
Renzi a cena dal "suo" Presidente
L'ultima cena di Renzi alla Casa Bianca? Tutto torna, racconta un noto analista internazionale: il punto è che l'Italia è la testa di ponte degli Stati Uniti in Europa e attraverso il nostro Paese vogliono influenzare le politiche europee per i prossimi vent'anni, a questo serve Renzi (e a questo serve il referendum, per cambiare il Paese secondo i dettami dell'american style, proprio per poter far si che l’Italia facendo piazza pulita del passato diventi l'avamposto degli Stati Uniti in Europa, senza se e senza ma, per poi "contagiare" tutti gli altri paesi). Questo è il vero motivo per il quale Renzi è divenuto presidente del consiglio. Questa è la sua "missione". Alla luce di tutto ciò, l'"ultima cena" di Renzi con Obama, con il "suo" Presidente, acquisisce un sapore e un valore del tutto particolare, senza eguali. Perché è proprio sotto la presidenza Obama che "nasce" Renzi presidente del consiglio e sarebbe un grosso problema per il toscano se un repubblicano andasse alla Casa Bianca.
Resta solo una domanda: se gli Stati Uniti sono ancora così influenti nel bel paese che fine fa la sovranità popolare? E soprattutto che ne pensano tedeschi e francesi (che sono a noi molto più "vicini" se non altro geograficamente)?
Non per niente hanno mollato Renzi...
DjK
*È uno dei principali analisti e consulenti italiani. Attento a tutto ciò che accade nel mondo. Esperto di fatti politici ed economici