La Rai ridotta a web-tv della Leopolda - Affaritaliani.it

Palazzi & potere

La Rai ridotta a web-tv della Leopolda

Va bene a tutti così (Authority, Vigilanza, massime istituzioni di garanzia)? L'anno prossimo il canone lo paghiamo direttamente a Renzi e ai suoi amichetti etruschi?


 
Va bene, lo sappiamo. La Rai è sempre stata il pascolo dei partiti, con "naturale" preponderanza di quelli al Governo. Né è da rimpiangere la logica "lottizzatrice" per cui anche l'opposizione comunista si ritagliava la sua riserva di caccia.
 
E' evidente (per chi sia liberale, o anche per chi abbia un minimo di considerazione per il denaro dei contribuenti) che la presa dei partiti sul cosiddetto servizio pubblico finirà solo con la privatizzazione: cioè con la fine del controllo statale sulla Rai.
 
Ma ora, con il regimetto renziano, si sta davvero toccando il fondo: siamo dinanzi a una monocultura senza sfumature, senza nuances, senza nemmeno la parvenza di "contraddizioni".
 
I tg Rai sono ormai una cosa sola, come le reti. E l'ultimo weekend ha trasformato la Rai in una web-tv della Leopolda.
 
Domanda. Va bene a tutti così (Authority, Vigilanza, massime istituzioni di garanzia)? L'anno prossimo il canone lo paghiamo direttamente a Renzi e ai suoi amichetti etruschi?
 

Daniele Capezzone
Deputato Conservatori e Riformisti
d.capezzone@gmail.com
@capezzone