A- A+
Palazzi & potere
Le assunzioni di Etihad...

Dopo un anno e mezzo di «matrimonio» con Alitalia, la compagnia degli Emirati Arabi ha inviato ai dipendenti della società alleata un' insolita lettera. «Se avete amici o familiari interessati a lavorare per Etihad Airways, il nostro team di selezione nei prossimi giorni sarà a Roma Fiumicino ea Milano Malpensa per raccogliere curriculum». L' annuncio è stato recapitato a fine gennaio nella posta elettronica tramite la rete Intranet, quella riservata ai lavoratori.

Adesso Etihad, che di Alitalia detiene il 49% del capitale, cerca «assistenti di volo, food & beverage manager, in-fligt chef, addetti aeroportuali e ruoli di staff». «I candidati che presenteranno curriculum vitae interessanti - recita la missiva - saranno invitati a un assessment il giorno successivo». Ma perché rivolgere l' annuncio soltanto ad «amici e parenti» scrive il tempo di gian marco chiocci? E inviare la lettera ai lavoratori di Alitalia?
«Non siamo un' azienda di raccomandati», fanno sapere dal la compagnia italiana. «Siamo un' azienda privata e non ci vergogniamo di segnalare persone meritevoli siano essi conoscenti, amici o parenti». «La serietà e l' accuratezza del processo di selezione - prosegue la compagnia - salvaguarda la qualità del personale che verrà inserito al lavoro. «Stiamo cercando persone di talento con una spiccata propensione all' ospitalità», scrive Etihad. E cioè operatori disponibili ad accogliere i passeggeri negli scali e ad assisterli.

Tags:
etihad





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.