Palazzi & potere

Lotito, il grande burattinaio del calcio italiano

Il presidentissimo è sempre più al centro della scena mentre il 13 febbraio il n1 della B scioglierà la riserva per la Lega Calcio

Più' volte hanno cercato di bruciarlo o metterlo in difficoltà ma Claudio Lotito è sempre più il grande 'burattinaio' del calcio italiano. I ben informati fanno notare che il grande consigliere di Tavecchio per le elezioni Figc sia proprio lui.

Ha rapporti in tutte le leghe professionistiche e può strappare voti anche in serie B al rivale di Tav, Andrea Abodi presidente della seconda divisione del calcio tricolore. È un vero e proprio 'asso pigliatutto' capace di insinuarsi in tutte le piazze. Certo molti anni fa il grande vecchio era un personaggio del calibro dell'avvocato Gianni Agnelli ma quei tempi sono passati e non torneranno più.

Ora c'è la sfida per la conquista della Lega calcio. Per Abodi non sarà una passeggiata di salute perché se sbaglia rimane a vita in Lega B e non è detto che gli amici di Lotito tra 4 anni non decidano di strappargli il "castello". Il 13 febbraio, a quanto apprende Affaritaliani, il n1 della B scioglierà la riserva.