A- A+
Palazzi & potere
Mps, la banca sta fallendo: "Nuovi capitali solo se vince il Sì"
Per ora nessuno vuole mettere nuove risorse. Morelli, nominato per volere di Renzi, dice che gli investitori istituzionali stanno aspettando l' esito delle urne

 

Il Monte dei Paschi di Siena rischia di fallire perché gli investitori interpellati da Jp Morgan e Mediobanca per l' aumento di capitale da 5 miliardi non si fidano a prendere impegni prima di sapere l' esito del referendum del 4 dicembre.
Non si tratta, scrive il Fatto, di una maliziosa insinuazione ma di quanto ha scritto il consiglio d' amministrazione di Mps nella relazione illustrativa per l' assemblea degli azionisti che il prossimo 24 novembre saranno chiamati ad approvare l' aumento di capitale.
Testualmente: "Sostanziale indisponibilità manifestata dagli investitori istituzionali ad assumere importanti decisioni di investimento relative a società italiane prima di conoscere l' esito del referendum costituzionale".
I casi sono due: o è una balla, oppure c' è da chiedersi che cosa questi investitori stiano contrattando con il governo Renzi per non sopportare l' idea che il referendum possa disarcionarlo.

Tags:
monte dei paschi di sienamonte dei paschi salvataggio





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.