Pallamano terreno di integrazione sportiva; c'è la firma dell'Italia
Al torneo presenti squadre di nazioni del mediterraneo della Europa del Nord del golfo Persico e del Sud America.
Un'idea innovativa che arriva dallo sport sul tema della integrazione. In occasione del mondiale di pallamano in Francia che parte oggi pomeriggio a Parigi si disputerà un secondo torneo internazionale organizzato dalla MHC la confederazione mediterranea di handball guidata dall'italiano Francesco Purromuto già presidente della FIGH la Federpallamano tricolore. Al torneo saranno presenti squadre di nazioni del mediterraneo della Europa del Nord del golfo Persico e del SudAmerica.
Non c'è religione o colore di pelle che possa dividere gli under18 di questo campionato maschile perché il collante è la passione per la pallamano.
È' un importante riconoscimento per il dirigente sportivo siciliano e l'evento ha un significato ancora più profondo se si pensa al difficile momento internazionale sotto il profilo del rischio terrorismo in un paese a rischio come la Francia sede della doppia manifestazione.
L'impegno di Purromuto sul terreno dell'integrazione e Fair play si somma all'incarico di Mario Pescante ambasciatore all'ONU per il CIO.
Gio'
*Tra i massimi esperti di politica dello sport conosce il dietro le quinte del CONI e molto di più