A- A+
Palazzi & potere
Pensione magistrati: più proroghe per tutti. Renziloni fa il bis

Il pg della Cassazione e diversi membri laici del Consiglio si sono infuriati perché il Fatto ha ricordato che Ciccolo, come il presidente della Cassazione Giovanni Canzio, è tra la trentina di "alti magistrati" che non sono andati in pensione, pur avendo oltre 70 anni, perché hanno beneficiato della proroga di un anno voluta l' anno scorso dall' ex premier Renzi con il decreto cosiddetto "ad Canzium". Un provvedimento bollato dallo stesso Csm e dall' Anm come "incostituzionale", che fece dire all' allora presidente del sindacato dei magistrati Piercamillo Davigo: "Il governo vuole scegliersi i giudici". E il governo, probabilmente, vuole continuare a farlo, dato che, secondo indiscrezioni che circolano sia in ambiente giudiziario sia in ambiente politico, Palazzo Chigi sta pensando a un' altra proroga, scrive il Fatto. Non più elitaria, per non scatenare l' Anm, ma per tutti i magistrati. Si sta parlando, ma siamo ancora in una fase preliminare, di spostare l' età della pensione dai 70 ai 74 anni.

Tags:
pensione magistratiproroga pensionecassazionerenzigentiloni





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.