Rai: Annunziata raddoppia, Gramellini tutte le sere. E Santoro su Raitre
Sparisce l'Arena di Giletti, trasmissione 'scomoda' per la politica (considerata 'grillina' dal giglio magico) in vista delle prossime elezioni
L' unico programma non di sinistra che sarà in palinsesto da settembre è Porta a Porta. Sparisce infatti anche L'Arena di Giletti.
Dunque, in base ai palinsesti approvati ieri dal cda, ecco come si presenterà il settore approfondimento da settembre, scrive il Giornale. Oltre a Fazio che si guadagna grandi spazi su Raiuno, Lucia Annunziata alla domenica pomeriggio su Raitre si vede raddoppiare il suo programma In mezz' ora passando a un' ora intera. Cartabianca di Bianca Berlinguer (che si disse fosse uno dei motivo d' attrito tra Campo Dall' Orto e l' area renziana) mantiene le posizioni in palinsesto sia nella striscia settimanale del preserale sia in seconda serata. Sempre su Raitre arriva da Raidue Michele Santoro al giovedì con i suoi programmi tra teatro, inchiesta e talk.
Su Raidue al posto di Gazebo arriveranno Le storie di Gramellini, dal lunedì al venerdì alle 20,30 e il giornalista manterrà anche lo spazio del sabato sera. La domenica Fazio sarà sostituito da vari programmi come Andiamo a governare.