Palazzi & potere
Rai, Orfeo DG? Allora Montanari al Tg1. Tutti i nomi...
Chi sale e chi subentra: effetto domino in Rai. A Saxa Rubra sono già pronti a rimpiazzare Mario Orfeo o Antonio Di Bella in pole position per la Direzione Generale.
Al Tg1 al posto di Orfeo é predestinato Andrea Montanari, una lunga carriera nella corazzata dei Tg Rai e da un anno Direttore dei Giornali Radio. Se per sostituire Campo Dall'Orto dovesse prevalere Di Bella alla direzione di Rai News sarà promosso Vincenzo Morgante, attuale Direttore dei Tg regionali che saranno accorpati in un'unica mega testata con Rai News.
A cascata l'effetto domino prevede inoltre la nomina di Mario Vitanza alla Direzione dei Giornali Radio e il rientro al Tg1 come vice direttore vicario di Leonardo Sgura. Il balzo in avanti di Vitanza a Radio1 comporterà a sua volta un rinnovamento dei vertici dei Gr. Grazie al contemporaneo pensionamento di un vice direttore e di vari dirigenti Vitanza potrà nominare tre vice Direttori (Liberati, Ruffolo e Cardone) e nominare capi redattori Gian Mario Nucci, Giuseppe Crapanzano, Sandro Marini, Claydia Fayenz e Laura Pepe.