A- A+
Palazzi & potere
Renzi accelera sul voto e potrebbe non correre da premier; spunta Delrio

Chiacchierando con i suoi, dopo il discorso, il segretario si lascia sfuggire una notizia: «Non ho talmente voglia di rivincita che sto pensando che anche in caso di vittoria potrei rinunciare ad andare a Palazzo Chigi».
Già, secondo Renzi alla guida del governo potrebbero invece andare Graziano Delrio o Paolo Gentiloni, riporta il corriere della sera: «In questo caso io mi ritaglierei il ruolo di king maker per fare la campagna elettorale e le liste».
Già, le liste, con quei cento nomi bloccati che permettono al segretario di «rinnovare il partito». Probabile che qualcuno gli chieda di scegliere i candidati a un posto sicuro con le primarie, però il leader non sembra affatto intenzionato a percorrere questa strada. Ma in questo caso quanti seggi blindati potrebbero andare alla minoranza? Ieri al Palacongressi circolava una cifra: dieci (alla Camera, ovviamente).

Tags:
renzi governodelrio premierrenzi delrio





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.