Politica
Parietti vs Cuccarini: Coscia Lunga della Sinistra contro Coscia Sovranista
Alba Parietti accusa Lorella Cuccarini di essere salita sul carro di Matteo Salvini. Quando il dibattito politico si riduce agli "sgambetti" tra dive
Lorella Cuccarini, con la sua apertura sovranista, ha guadagnato tantissimi nuovi estimatori nel bacino dei simpatizzanti del governo Lega-m5s, ma anche una marea di detrattori più o meno illustri e noti dell'area dell'Opposizione (?) o della Sinistra.
E proprio la Coscia Lunga della Sinistra, ovvero l'intramontabile Alba Parietti, ha preso la parola contro Lorella andando a spalleggiare Heather Parisi, autrice di un tweet al vetriolo contro la rivale di sempre (o meglio, colei che la mise in ombra soffiandole il monopolio degli show televisivi del sabato sera e soppiantandola nel cuore degli italiani).
Alba, dal canto suo, ha attaccato Lorella accusandola di essere salita sul carro dei vincitori, e in particolare quello di Salvini. Nella trasmissione di Rai Radio2 I Lunatici, ha tuonato: "Ha detto che questo Governo ha fatto più cose di sinistra degli altri governi? Non sapevo che Lorella si occupasse di politica... Interessante questo suo spunto sociologico e politico. Quindi dopo Gramsci e Berlinguer c'è Salvini. E' veramente una teoria molto molto interessante che mi fa capire quanto sia attenta alla politica e alla storia... Mi sembra evidente che il pensiero di Lorella sia ben allineato con Salvini".
Ma l'ex concorrente di Ballando con le Stelle ha anche aggiunto, riferendosi al caso Baglioni: "Io sono dalla parte di Baglioni, sarò sempre sul carro che viaggia in direzione contraria al potere. Le opinioni a favore della maggioranza mi fanno quasi ridere... Salvini in questo momento è vincitore a tutti gli effetti, definirlo addirittura più di sinistra di quelli di sinistra mi pare veramente azzardato...".
Coscia Lunga della Sinistra contro Coscia Sovranista, insomma, a questo si è ridotto il dibattito politico italiano. E mentre le celebrità riscopertesi commentatrici politiche dividono gli utenti dei social network fra sostenitori indefessi e detrattori agguerritissimi, inducendoli a scannarsi tra loro fra odio, ingiurie, improperi e minacce, Salvini se ne va allegramente a cena con Bonifazi e la Boschi, sbaciucchiandosela pure...