A- A+
Politica
Nasce l'intergruppo parlamentare "United for Ukraine - Italy"
Zelensky (lapresse)

"Il primo rapporto internazionale del nuovo Parlamento sia quello con l'Ucraina"
 


Il Parlamento che inizierà a lavorare giovedì 13 ottobre ha davanti a sé sfide profonde, la più complessa delle quali riguarda le scelte dell’Italia e dell’Europa per continuare a contrastare l’aggressione di Putin contro l’Ucraina. Per potenziare il contributo del Parlamento italiano, intendiamo istituire l’intergruppo parlamentare United for Ukraine-Italia. Crediamo che il primo rapporto internazionale che il nuovo Parlamento debba riallacciare sia quello con il parlamento ucraino.

Inviteremo tutti i deputati e le deputate, le senatrici e i senatori ad aderire a United for Ukraine, la coalizione di parlamentari dei paesi dell’Unione Europea e dell’Alleanza atlantica che dal 24 febbraio hanno tenuto vivo il rapporto con la Rada ucraina, discutendo e attivandosi per gli aiuti umanitari, militari e per il dialogo con i paesi europei e occidentali.

Tra gli obiettivi dell’intergruppo vi saranno il confronto con il parlamento ucraino per appoggiare le azioni di giustizia internazionale per perseguire i crimini contro l’umanità commessi in Ucraina, il percorso di avvicinamento di Kyiv all’Unione Europea, e le iniziative per il sostegno alla difesa e alla ricostruzione del paese.

Anche in seguito alla missione da noi effettuata in Ucraina a maggio, riteniamo che il dialogo interparlamentare sia strumento cruciale per rafforzare le iniziative di solidarietà con l’Ucraina e l’impegno dei suoi alleati.



*parlamentari rispettivamente di Pd e +Europa
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerra russia ucrainalia quartapelleparlamentoriccardo magiucraina





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.