Politica
Pasqua 2025, gli auguri di Mattarella a Papa Francesco: "Giustizia ed equità imprescindibili per la pace"
Il messaggio del Capo dello Stato

Sergio Mattarella
Mattarella: "Giustizia ed equità imprescindibili per la pace"
"Quest'anno tutte le Chiese cristiane celebreranno in una stessa data la festa più importante dell'anno liturgico. Tale coincidenza, fortemente simbolica, esorta alla ricerca del dialogo e dell'unità. Auspico che, associata al Giubileo della Speranza, la ricorrenza pasquale rechi conforto a comunità che in diversi continenti spesso vivono situazioni di conflitto o di pericolo". Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato a Papa Francesco. "Possa la memoria della Resurrezione ispirare anche quanti professano fedi diverse dal cristianesimo e i non credenti, affinché il perseguimento del bene comune sia ancorato ai valori di giustizia ed equità, imprescindibili per la pacifica convivenza e la prosperità dei popoli".
LEGGI LE NOTIZIE DI POLITICA
"In questo giorno di rinascita, il mio augurio è che la luce della Pasqua porti speranza concreta di pace, in un mondo che ne ha urgente bisogno. Un particolare messaggio di affetto e vicinanza va al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e al Santo Padre, al quale si uniscono le nostre preghiere. Esprimo gratitudine a chi oggi è al lavoro per garantire servizi essenziali alle comunita' e un pensiero speciale a quanti vivono momenti di sofferenza o solitudine. Che la Pasqua possa essere per tutti un tempo di conforto, forza e rinnovata fiducia". Cosi' il presidente della Camera, Lorenzo Fontana.
"Auguro a tutti una Pasqua serena, che porti speranza e gioia da condividere in famiglia e con gli amici. Un pensiero speciale a chi soffre, a chi passera' questi giorni in ospedale o al lavoro per garantirci sicurezza, in Italia e nel mondo". Cosi' il presidente del Senato Ignazio La Russa, sui social, dove posta l'immagine di un uovo di Pasqua colorato con i colori del Tricolore.
"Buona Pasqua a tutti voi. Che sia un giorno di serenità, speranza e felicità da condividere con le persone che amate. Un abbraccio sincero, ovunque voi siate". Lo scrive sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.