A- A+
Politica
Pd, contrordine, compagni! Manifestazione anti-governo rinviata per il derby
Foto LaPresse

Alla fine, tra Pd e calcio, ha vinto il secondo.

Già, perché la "manifestazione contro il governo dell'odio" indetta dal partito democratico per sabato 29 settembre ha incontrato sulla sua strada un ostacolo non da poco, ovvero la concomitanza con il derby Roma-Lazio in programma quello stesso giorno. Ed è stato quest'ultimo a spuntarla.

Un match, quello che vede scontrarsi le due squadre romane, che non si poteva rinviare neanche di un'ora per questione di diritti "contesi" tra Sky e Dazn, e quindi un  bel ginepraio nel quale era andato a cacciarsi il segretario Pd Maurizio Martina.

Dopo qualche riflessione, visti i problemi di ordine pubblico che avrebbe potuto creare una manifestazione di piazza in una giornata in cui le forze dell'ordine erano già impegnate in massa fin dalla mattina con la  messa in sicurezza dello stadio e delle zone limitrofe, il Pd ha deciso di posticipare la manifestazione di un giorno, rinviandola a domenica 30 settembre.

Una scelta che, seppur assennata, getta una livida luce sull'organizzazione del Partito Democratico che aveva fissato una mobilitazione di tale portata senza minimamente controllare il calendario degli eventi previsti per la giornata, dal momento che fin almeno da luglio si sapeva che la partita Roma-Lazio sarebbe stata giocata il 29 o il 30 settembre, per poi optare per la prima data.

Una manifestazione che parte già con il piede sbagliato, insomma, e il cui posticipo forzato è stato ampiamente stigmatizzato in rete dagli stessi elettori e simpatizzanti dem. 

 

Commenti
    Tags:
    pdmanifestazione contro il governo dell'odiomatteo salvinimaurizio martinaderby roma lazio





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


    motori
    Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

    Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.