A- A+
Politica
Pd, ecco il piano di Bettini. Web tv, rivista e scuola online

Da Monica Cirinnà a Michele Metà, da Enrico Gasbarra a Massimiliano Smeriglio. Ma non finisce qui. Gli animatori del pensatoio, inoltre, stanno elaborando l’idea di dar vita ad una rivista. “Questa pubblicazione che animerà il dibattito politico entrerà anche nelle università. Ci sarà spazio, quindi, per i contributi di studenti e dottorandi”, anticipa il ricercatore napoletano. Insomma, le agorà pensano in grande. La rotta comunque, come spiega sempre Vittoria, sarà proprio il dibattito di questa due giorni a orientarlo. Il menù, in realtà, è già ricco di pietanze. Si va dalle diseguaglianze economiche, culturali, e sociali - piatto forte sarà lo Ius soli da un lato e il Mezzogiorno dall’altro -, ai temi dell’ambientalismo e della transizione ecologica. Ma si parlerà pure di alleanze. Questione ineludibile con le amministrative in autunno. Il Bettini pensiero al riguardo è noto.

In realtà, lo è anche quello della nascente piattaforma. Gli ospiti della seconda giornata ne sono il chiaro manifesto. Al tavolo con Bettini, infatti, ci saranno il segretario Pd Enrico Letta e il capo in pectore del M5s Giuseppe Conte. “E non è detto che non ci siano ulteriori soprese”, chiosa il dirigente dem. Allude all’ex inquilino del Nazareno Nicola Zingaretti? Vittoria getta l’esca, ma non abbocca all’amo. Si limita a dire: “Zingaretti è stato invitato, non che ce ne fosse bisogno. Che ci sia un sentire comune su tante cose con lui, poi, non è un mistero”. Tuttavia, il mistero sulla sua partecipazione, per ora, rimane.

Commenti
    Tags:
    pdcorrentilettabettinizingaretticontealleanzeamministrative





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.