Politica
Pd, Zingaretti: "Centrosinistra come il Vietnam. Vincere è arrivare al 22/23%"
Pd, Zingaretti: "Per me vincere vuol dire che si arrivi al 22/23 %. Prima il centrosinistra era come il Vietnam, ora lista unitaria è una grande conquista"
Europee: Zingaretti, vincere per me è Pd a 22/23%
"Per me vincere vuol dire che si arrivi al 22-23 per cento per riaprire la partita. Dobbiamo dimostrare che intorno al Pd si può organizzare l'alternativa a questo governo". Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a Rtl 102.5.
Pd: Zingaretti, centrosinistra era Vietnam, ora lista unitaria e' grande conquista
Il segretario del Partito democratico, Nicola Zingaretti, ha affermato che il "bicchiere mezzo pieno" della sua segreteria e' che "solo 60 giorni fa il campo centrosinistra era un Vietnam in guerra. La lista unitaria da questo punto di vista e' stata una grande conquista di tutti e tutte". Il presidente della Regione Lazio, ai microfoni di Rtl 102,5, ha aggiunto che tra le cose che finora non hanno funzionato "e' che ci sarebbe stato bisogno di maggior tempo per far capire questa novita', di una proposta credibile e nuova".
Migranti: Zingaretti, controllare sbarchi ma serve politica europea
"Le politiche sulle migrazioni non possono essere solo il controllo degli sbarchi. Quella è una parte fondamentale, ma è soprattutto politica estera, politica europea. Dobbiamo dire a tutti che l'immigrazione non è una materia comunitaria. Quello di cui ci sarebbe bisogno è non accorgersi dei fenomeni migratori solo quando arrivano i barconi, ma tutti gli altri 364 giorni".
Europee: Zingaretti, Calenda a comizio Salvini? Risposta legittima
"Penso che sia stata una risposta legittima di Carlo. Salvini fa la propaganda sul proprio comizio insultando gli avversari e dicendo 'lui non ci sarà'". Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, intervistato a Rtl 102.5, rispondendo a una domanda sulla 'provocazione' dell'ex ministro Carlo Calenda, candidato con la lista unitaria del Pd alle Europee, che ha fatto una breve 'incursione' alla manifestazione di sabato della Lega.
Governo: Zingaretti, mi auguro progressività tasse e no patrimoniale
“Il ministro Tria ha detto che i conti sono allo sfascio e il governo dopo elezioni o aumenterà l'Iva o farà dei tagli. Non mi auguro la patrimoniale, mi auguro che ogni azione sia fatta all'insegna della progressività delle tasse. Certo, il debito, è fuori controllo”.
Migranti: Zingaretti, controllo sbarchi fondamentale ma in politica Ue
"La politiche sulle migrazioni non possono essere solo il controllo degli sbarchi. Quella è una parte fondamentale, ma è soprattutto politica estera, politica europea. Dobbiamo dire a tutti che l'immigrazione non è una materia comunitaria. Quello di cui ci sarebbe bisogno è non accorgersi dei fenomeni migratori solo quando arrivano i barconi, ma tutti gli altri 364 giorni".
Governo: Zingaretti, in 11 mesi ha peggiorato problemi Italia
"L'Italia si è fermata perché in 11 mesi tutti i problemi che aveva, il governo li ha peggiorati". Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a Rtl 102.5.