Politica
Piero Grasso, "Liberi e Uguali" nasce per la sconfitta del Centrosinistra
Il partito di Piero Grasso? "Liberi e Uguali" nasce per la sconfitta del Centrosinistra
E' ufficiale da l'altro ieri, non si sa chi vincerà le politiche del 2018 ma si sa chi le perderà, ovvero il Centrosinistra.
Questa considerazione, pensata da molti , temuta da tanti e auspicata da molti altri , nasce dall'ufficializzazione, avvenuta due giorni fa a Roma , del nuovo soggetto politico denominato 'Liberi e Uguali' guidato dal Presidente del Senato, Piero Grasso.
IL PARTITO DI PIERO GRASSO. DIRITTO AL LAVORO E ETICITÀ
É pur vero che le divisioni nella sinistra non sono una novità, in fondo è dal 1921 che i 'sinistri' si presentano agli appuntamenti elettorali in ordine sparso, ma in questo caso sembra essere una guerra fratricida. MDP, sinistra italiana e la formazione di Pippo Civati infatti dovrebbero stare insieme sotto due stelle polari rappresentate dal diritto al lavoro e l'eticità sopra ogni cosa.
IL PARTITO DI PIERO GRASSO. UN GENTILUOMO IN POLITICA
'Liberi e Uguali' e molti osservatori al veleno ci aggiungono pure 'Perdenti' vuole essere la nuova sinistra , guidata da un gentiluomo quale è indiscutibilmente Piero Grasso, di tutti quelli che non si riconoscono nel modello renziano.
Ex del no global, i disaffezionati al voto, i maestri scontenti della 'Buona scuola, i non pensionati della Fornero, insomma un mondo di scontenti, delusi e rancorosi, come sottolineato dall'Istat nel raccontarci il sentiment che serpeggia in Italia.
IL PARTITO DI PIERO GRASSO. I 'PARENTI' DEL PD CONTRARI
E subito i 'parenti' si sono fatti sentire : Matteo Renzi ha fatto gli auguri al nuovo partito chiedendosi però se sará poi guidato veramente da Grasso e non da Massimo D'Alema , Giuliano Pisapia ha deciso di voltare le spalle al nuovo nato e il moderato Piero Fassino ha semplicemente sostenuto che l'offerta di MDP ' è poco comprensibile ' e ha ricordato a D'Alema che ' l'obiettivo di raggiungere il 10% ha un'unica certezza , quella di non vincere'.
Insomma da una ricerca del DIVIDE ET IMPERA si è arrivati al DIVIDE E STOP.
E da qui alla completa disfatta il passo è molto molto breve.