Politica

Puglia, riciclaggio e contrasto al terrorismo: Bari candidata come sede Ue

di Nino Sangerardi

La giunta regionale ha ratificato lo statuto del Comitato promotore per la candidatura della città di Bari a sede dell’Autorità europea Antiriclaggio

Pertanto regione Puglia decide di proporre il capoluogo pugliese “in quanto sede di qualificati e significativi poli universitari, produttivi, finanziari e di innovazione tecnologica”. Di conseguenza si rende necessaria, di concerto con il Comune di Bari, la messa in opera del Comitato promotore per realizzare tutte le azioni utili a garantire un importante sostegno a livello nazionale e internazionale.

Il Comitato ha domicilio presso la Presidenza della Regione Puglia, via Nazario Sauro (Bari). Non ha fini di lucro, non possiede patrimonio, avrà durata fino all’assegnazione ufficiale della sede dell’Autorità fatto salvo lo svolgimento delle previste attività inerenti la sua liquidazione o trasformazione. Membri del Comitato sono la Regione Puglia e la città di Bari rappresentati da presidente Giunta regionale e sindaco di Bari o loro delegati.