Politica
Rai,esplode il caso del responsabile Acunzo. Attore e in commissione vigilanza
L'ex grillino è stato arruolato nella serie tv: "Il commissario Ricciardi", in conflitto d'interessi con il suo ruolo di controllore
Rai, esplode il caso del responsabile Acunzo. Attore e in commissione vigilanza
Mentre la crisi di governo sta per terminare, con l'ufficialità dell'incarico a Mario Draghi, prevista nei prossimi giorni, esplode il caso del "responsabile" Nicola Acunzo, uno dei parlamentari protagonisti del tentativo di salvataggio del Conte 2, tramite il gruppo Centro Democratico di Bruno Tabacci a cui ha aderito. Il deputato è stato eletto con il Movimento 5 stelle, ma poi, in seguito ai mancati versamenti dei rimborsi è stato espulso lo scorso 20 aprile, insieme al collega Mario Giarrusso.
Acunzo - si legge sulla Verità - è passato così al Misto e ha ottenuto anche l'incarico di membro della Commissione di vigilanza dei servizi radiotelevisivi. Tra i suoi compiti c'è anche quello di nominare componenti del cda della Rai, definire l'indirizzo da seguire nella programmazione, nella pubblicità, definendo i piani di spesa pluriennali. Ma Acunzo è considerato anche un talento della recitazione. Per questo è stato scelto per la fiction Rai "Il commissario Ricciardi", che va in onda ogni lunedì sera sulla Rai, la stessa tv pubblica su cui è chiamato a vigilare.