Politica
Lega: "Il Centrodestra farà la riforma della Giustizia"
Lega: "La battaglia non si ferma". Salvini: "Grazie ai 10 milioni di italiani che hanno scelto di votare per cambiare la giustizia"
Referendum, Salvini: "Grazie a chi ha scelto di votare per cambiare"
"Grazie ai 10 milioni di italiani che hanno scelto di votare per cambiare la giustizia. È nostro dovere continuare a far sentire la loro voce", scrive su Twitter, il segretario della Lega Matteo Salvini, in merito al voto sui referendum per la giustizia.
Dopo il fallimento dei referendum sulla Giustizia
"La battaglia per cambiare la Giustizia non si ferma questa sera, ma anzi riparte con rinnovato slancio: sara' il centrodestra (insieme ad amici coraggiosi come quelli del Partito Radicale) ad avere l'onere e l'onore, dopo aver vinto le prossime elezioni Politiche, di mettere mano al sistema". Cosi' la Lega in una nota. "Grazie ai milioni di italiani che hanno votato per i referendum sulla giustizia: la loro voce e' un impegno per tutti affinche' si facciano vere e profonde riforme - si prosegue -. Meritano riconoscenza perche' hanno scelto di esprimersi nonostante un vergognoso silenzio mediatico (a cominciare dalla tv di Stato), al caos in troppi seggi a partire dallo scandalo di Palermo, alla codardia di tanti politici. Grazie a chi ha informato e partecipato, ai governatori schierati in prima linea insieme ad amministratori locali - di tutti i colori politici - e a molti parlamentari. Il tutto senza dimenticare donne e uomini di legge, associazioni culturali e intellettuali".
Referendum, Serracchiani: promotori bocciati dai propri elettori - "I Referendum sulla giustizia bocciati dagli elettori. Soprattutto da quelli dei partiti che li hanno promossi. Una così bassa affluenza, nonostante l'abbinamento col voto per i comuni, prova la complessità dei quesiti e l'uso strumentale dell'istituto referendario. Ora avanti in Parlamento per completare la riforma della giustizia che i cittadini attendono e che la Lega ha bloccato irresponsabilmente". Così Debora Serracchiani, capogruppo Pd alla Camera
Leggi anche:
Allarme 40 gradi. Il futuro? "C'è da aver paura. Clima imprevedibile"
Elezioni, 978 i comuni alle urne. Ecco i 26 capoluoghi di provincia
Referendum, alle urne sulla Giustizia. I 5 quesiti e i colori delle schede
Mutui e finanziamenti: come le scelte della Bce impattano sulle nostre tasche
"Putiniani, il Corriere ha aggiunto 6 nomi". Confindustria alla "Davos" russa
Elodie, dall'omosessualità al successo: chi è la madrina del Roma Pride
In 50 ballano con Elodie. Maxi concerto con carri e colori al Roma Pride. VIDEO
BAT Italia, completata prima parte del centro "A Better Tomorrow"
Eni-Irena, al via la seconda edizione dei World Energy Transitions Outlook