A- A+
Politica
Regione Lazio, il Pd s'attacca al Nobel Giorgio Parisi

Tutti conosciamo i “professori alternativi” in cioce e con i sandali che ballano –proprio come fa Parisi- il Sirtaki in polverosi centri sociali tenendo in mano il birrone spudorato e l’occhietto lampeggiante. Capiamo anche che questa rappresentazione è parte integrante del Pantheon nazional – popolare e radical – chic, ma ora che ha vinto il Nobel occorre moderarsi. Già le sue continue comparsate a "PorpagandaLive" di Diego Bianchi in arte “Zoro” non depongono bene, soprattutto per lui e non solo per la Scienza che è per sua natura di tutti.

Infatti Parisi non si è accorto che Bianchi lo prende costantemente in giro con battute e battutine, risate e risatine, mossette e mossettine che replicano il topos del furbo e scaltro conduttore tv della periferia romana, “de sinistra e co ‘a barba”, con una naturale repulsa per la cultura, figuriamoci per la Fisica che sta a Bianchi come Oppenheimer sta a Totti. Insomma professor Parisi non ci deluda, lei rappresenta una icona culturale, non si sprechi nelle bagarre dei comuni mortali e resti nel suo tempio dorato fatto di atomi, meccanica quantistica, merendine, balli etnici, maglioni infeltriti e sandaloni francescani.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lazionobelparisi





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.