Bari, lo Stato non deve portare solidarietà. Deve solo chiedere perdono
Puglia, scontro tra due treni: gran colpa di quanto è successo sia proprio da imputare a questo governo
In questo paese di buonisti che costano circa 80 euro l’uno, di indignati per l'omicidio razzista di Fermo ma indifferenti per tutti gli altri omicidi razzisti nei confronti degli italiani, dove vengono investiti ogni giorno milioni e milioni di euro principalmente per l’immigrazione, ci mancava giusto l'accorata solidarietà del nostro premier dopo la carneficina dei due treni in Puglia.
"Il colpevole dell'incidente ferroviario di Bari la pagherà", ha tuonato il premier Renzi dopo aver appreso la notizia dell’incidente ferroviario che è costato la vita a 27 italiani. Peccato che gran colpa di quanto è successo sia proprio da imputare a questo governo; colpa non materiale si intende, ma almeno morale, e almeno in gran parte.
Perchè un governo che non vede, non sente e non capisce; e che crede invece (o finge di credere: è uguale) che agli italiani interessino per davvero solo le riforme e le unioni civili e la politica dell’immigrazione, è un governo che non è in grado di comprendere appieno lo stato reale dell’insofferenza degli italiani e di come effettivamente stiano le cose nel nostro Paese.
Qui al Nord le autostrade si pagano online e abbiamo la fibra ad alta velocità, e giù al Sud invece i treni, vecchi, fatiscenti, senza aria condizionata, sbullonati e sgangherati, sono costretti a circolare su binario unico senza alcun ausilio tecnologico. Ma forse il nostro premier non ne è a conoscenza? Forse.
E forse non è a conoscenza nemmeno della situazione in cui viaggiano tutti i giorni i milioni di pendolari di tutta Italia? E forse non sa nemmeno che quell'unico binario dove sono morte 27 persone è la croce di quasi tutte le ferrovie meridionali? Chissà.
Una cosa sola è certa: oggi ai pugliesi, della solidarietà del premier, non interesserà granchè. Perchè il governo tutto dovrebbe andare a Bari, fare un mea culpa, inginocchiarsi e chiedere perdono ai pugliesi. Questa sarebbe l’unica cosa giusta da fare nel vero rispetto delle vittime dell’incidente di ieri.
Con dolore e con cordoglio. R.I.P.