A- A+
Politica
Renzi venerdì a Milano per proposte future contro fake news

"Purtroppo la realtà non conta più". Matteo Renzi, nella sua Enews, lamenta che "conta quello che si racconta, la storia, la narrazione. E allora - osserva ancora - accade che 5 stelle e Lega si vantino di aver salvato l’Italia ma i numeri dicono l’opposto". L'ex presidente del Consiglio allega le slide che mostrano "i risultati degli ultimi sei governi sul lavoro, sulla crescita.

Sono numeri, inoppugnabili. Eppure sui social ci scrivono 'Avete rovinato l’Italia'. La sconfitta della realtà passa anche dalla capacità di usare in modo spregiudicato le fake news. E noi abbiamo finalmente preso contezza della gravità del problema".

Così, Renzi da appuntamento per venerdì a Milano: "Sarà un pomeriggio speciale, ve lo assicuro. Per chi non potrà esserci assicureremo la diretta Facebook: presenteremo un progetto molto articolato con proposte per il Parlamento, per l’Unione Europea, per i tribunali, per gli Under30, a tutti i millennials interessati dico di tenersi liberi dal 21 al 24 agosto e di scrivere a bonetti@matteorenzi.it. Ci vediamo a Milano con i Comitati di azione civile 'Ritorno al futuro'". 

Commenti
    Tags:
    renzi facebookmatteo renzi twittermatteo renzi news





    in evidenza
    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

    Nuova Diletta Leotta

    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

    
    in vetrina
    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


    motori
    Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

    Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.