Politica

Salva Roma, Di Maio: taglia le tasse. Salvini: o si aiutano tutti o nessuno

Roma, Meloni: "Il governo trovi altro su cui litigare". Salvini sempre più solo

SALVA ROMA, DI MAIO: "TAGLIA TASSE, LO SPIEGHERÒ A SALVINI"

"Cosa penso del muro della Lega su Roma? Nulla, trovo grave che per fare campagna si colpisca la capitale di Italia lanciando slogan su un provvedimento a costo zero. È probabile che Salvini non abbia compreso la natura della misura, visto che punta a non far pagare più non solo ai cittadini romani gli interessi su un debito vecchio di 20 anni alle banche, ma anche a tutti gli italiani considerato che i 300 milioni il governo Berlusconi li prese nel 2008 dalla fiscalità generale. Spiegherò io stesso tutto questo a Salvini e sono sicuro che troveremo una soluzione . Lo dice, in una nota, Luigi Di Maio, in merito alla norma sul debito di Roma prevista dal dl Crescita, atteso sul tavolo del Cdm di stasera.

SALVINI: NOI NON FACCIAMO REGALI, NO 'SALVA RAGGI'. O SI AIUTANO TUTTI OPPURE NESSUNO

"Regali a qualcuno non ne facciamo. Non ci puo' essere un intervento salva-Raggi quando ci sono tanti comuni italiani in difficolta' e che hanno bisogno. O si aiutano tutti oppure non ci sono cittadini di serie A o di serie B, cosi' come non ci sono sindaci di Serie A e di Serie B". Così il vicepresidente del Consiglio e ministro dell'Interno Matteo SALVINI, ha dichiarato al Giornale radio Rai (Radio1).

ROMA, MELONI: "IL GOVERNO TROVI ALTRO SU CUI LITIGARE". SALVINI SEMPRE PIÙ SOLO

"Sul Salva-Roma aspetto di leggere le norme perché con questo governo non si sa mai. Se si tratta, come affermano fonti governative, di spostare la gestione del debito della Capitale dal governo al Comune, consentendo cosi' al Comune di rinegoziare gli interessi con le banche, davvero non capisco come si faccia a votare contro. Se e' questa la norma, annuncio il voto di Fratelli d'Italia. Il governo trovi altro su cui litigare piuttosto che farsi delle ripicche sulla pelle dei romani". Lo ha detto il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, nel corso di Non Stop News, il programma di approfondimento politico condotto da Pierluigi Diaco, Fulvio Giuliani e Giusi Legrenzi su Rtl 102.5 e in contemporanea sui canali 36 del Dt e 750 di Sky. "La Raggi e' un sindaco incapace ma non c'entra niente con i bisogni di Roma, che e' la Capitale d'Italia e tutte le nazioni investono nelle loro capitali con strumenti, risorse, poteri straordinari. Ho apprezzato tantissimo che Salvini in questi anni abbia lavorato per trasformare un movimento secessionista in un partito nazionale, pero' poi questo cambio va dimostrato con i fatti e questa per la Lega puo' essere l'occasione", ha spiegato Meloni.

EUROPEE: MELONI, 'VOTARE FDI PER COSTRUIRE PRESUPPOSTI GOVERNO SENZA M5S'

"Tanti cittadini che incontro mi dicono 'basta con i Cinque Stelle al governo'. A loro e a tutti gli italiani che la pensano allo stesso modo dico di votare il 26 maggio per Fratelli d'Italia: in questo modo costruiranno i presupposti per un'altra maggioranza. E ovviamente ognuno dovrà poi fare i conti con la maggioranza che chiedono gli italiani al governo". Lo ha detto il presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni a "Non Stop News su Rtl 102.5.