A- A+
Politica
Roma, Raggi non ha più la maggioranza. Lasciano quattro consiglieri del M5S

 

I quattro ribelli M5s lasciano il Movimento. La rottura definitiva e' stata comunicata in apertura di lavori in aula Giulio Cesare. Si dimettono cosi': Donatella Iorio, Marco Terranova, Enrico Stefa'no ed Angelo Sturni. Alessandra Agnello, anche lei nella frangia originaria dei 5 distanti dalle politiche della sindaca Raggi, rimane invece nel Movimento 5 stelle. La sindaca di Roma Virginia Raggi perde definitivamente la maggioranza in Campidoglio. L'aula e' al momento sospesa ed e' stata convocata la capigruppo. I 4 ex M5s hanno formalizzato la nascita di un nuovo gruppo.

Campidoglio: Fd'I-Con Giorgia, Raggi senza maggioranza, opposizioni sottoscrivano mozione sfiducia - "Con la creazione di un nuovo gruppo di ben quattro consiglieri fuoriusciti dai 5 Stelle non vi e' piu' la minima possibilita' per la Raggi di avere i numeri in Consiglio". E' quanto dichiarano gli esponenti di Fratelli d'Italia, Andrea De Priamo capogruppo in Campidoglio e i consiglieri comunali Francesco Figliomeni, Lavinia Mennuni e Rachele Mussolini della lista "Con Giorgia". "Nel frattempo la citta' e' invasa dai rifiuti e le municipalizzate in crisi con manifestazioni dei lavoratori a rischio stipendio. Cos'altro aspetta la Raggi a dimettersi? Noi ribadiamo che la mozione di sfiducia e' pronta - concludono - e chiediamo agli altri gruppi di opposizione di esprimere la propria disponibilita' a sottoscriverla e votarla".

ROMA. LEGA: M5S PERDE PEZZI, RAGGI SI DIMETTA O PRESENTERMO SFIDUCIA - "Con l'ufficializzazione dell'uscita di altri 4 consiglieri dal M5S, si certifica il fallimento di Virginia Raggi. Per dignità prenda atto della situazione e rassegni le dimissioni. In caso contrario, con gli altri gruppi di opposizione, provvederemo a presentare un'urgente mozione di sfiducia. Non si può lasciare la città in agonia, solo per brama di potere". Così in un comunicato Maurizio Politi, capogruppo Lega in Assemblea Capitolina e Davide Bordoni, consigliere Lega e segretario d'Aula.

Commenti
    Tags:
    raggi roma perde maggioranza





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.