A- A+
Politica
Russia, Biden esclude la Meloni dal giro di telefonate: errore atlantico
Giorgia Meloni Joe Biden

Intanto c’è ancora Matteo Salvini e la Lega che sono costituzionalmente sovranisti e che solo tatticamente si sono trovati a sostenere gli Usa democratici di Biden. Salvini è uno –non dimentichiamolo- che andava in giro per Mosca con la maglietta con sopra l’immagine di Putin. E diciamo anche che pure Giorgia Meloni è stata fino a meno di un anno fa – prima delle elezioni- convinta sovranista.

Poi l’Italia –come la stessa premier ha fatto più volte notare- ha il più alto tasso di opposizione in UE alla guerra Ucraina. La nostra opinione pubblica non capisce molto il super impegno del nostro Paese per una questione che è fondamentalmente un affare interno russo. Inviare armi, formare persone, impegnarsi attivamente nel pattugliamento delle frontiere UE ha un costo economico ingente e speriamo che non accada mai nulla ai nostri soldati impegnati nel teatro di guerra altrimenti avremo un rapido “effetto Vietnam” anche in Italia con conseguente sollevamento dell’opinione pubblica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bidenmeloni





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.