Politica
Salario minimo, Meloni chiama il Cnel. Opposizioni: "Palla in tribuna"
Salario minimo - Schlein: "Governo senza proposte nè alternative". Conte: "Esecutivo non ha le idee chiare". Tutte le reazioni
Alluvione: Meloni, Schlein? Rimostranze Bonaccini poco fondate
"Che me lo abbia chiesto è un parolone... diciamo che abbiamo fatto un paio di battute". Giorgia Meloni inquadra così la 'coda' di dibattito sul dossier alluvione e il caso De Angelis, richiamata da Elly Schlein nelle dichiarazioni al termine del vertice a Palazzo Chigi. Quanto al primo tema, il presidente del Consiglio osserva che "sulla questione dell'Emilia Romagna ho risposto con una lunga lettera alle continue rimostranze del presidente Bonaccini, che sono secondo me poco fondate".
Salario minimo, le reazioni dopo il vertice governo-opposizioni
Salario minimo, Schlein: avanti con battaglia e raccolta firme
"Andiamo avanti sulla nostra proposta" di salario minimo "perchè c'è un forte consenso popolare, andiamo avanti con la raccolta firme" e a livello parlamentare. Lo ha spiegato la segretaria del Pd Elly Schlein, al termine dell'incontro a Palazzo Chigi. "Non ci hanno convinto sulle perplessità" mostrate, ha aggiunto. "Chiediamo a tutti i cittadini di supportare la nostra proposta" e firmare, ha concluso.
Salario minimo: Schlein, governo senza proposte nè alternative
"Possiamo dire che la battaglia dalle opposizioni unite ha prodotto un risultato" la maggioranza doveva votare l'emendamento soppressivo al pdl sul salario minimo e invece c'è stato "questo confronto". E' quanto ha sottolineato la segretaria del Pd, Elly Schlein, al termine dell'incontro con il governo a Palazzo Chigi. "Abbiamo registrato che il governo non ha una sua proposta, non le idee chiare. Il governo ci sembrato rimasto sulle sue posizioni. Noi abbiamo illustrato la nostra proposta. Purtroppo da parte del governo non sono arrivate nè proposte, nè alternative".