Politica

Salario minimo, Meloni chiama il Cnel. Opposizioni: "Palla in tribuna"

di redazione politica

Salario minimo - Schlein: "Governo senza proposte nè alternative". Conte: "Esecutivo non ha le idee chiare". Tutte le reazioni

Salario minimo: Meloni, incontro opposizioni segnale rispetto

L'incontro con le opposizioni sul salario minimo? "Un segnale di rispetto". Cosi' la premier Giorgia Meloni spiegando ai cronisti che il metodo giusto non era quello della controproposta.

Salario minimo: Meloni, in tempo l.bilancio. Lavorare insieme

"Punto ad arrivare a una proposta in tempo per la legge di Bilancio ma non vorrei che fosse della maggioranza o delle opposizioni. Non sarebbe un buon metodo di dialogo, un buon metodo di dialogo è provare a lavorare insieme". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni al termine dell'incontro sul salario minimo tra governo e opposizione. "Abbiamo salari più bassi perchè la nostra crescita è stata più bassa. L'unico modo è rimettere in moto l'economia. Si fa l'esempio di Francia e Germania, che sono cresciute negli ultimi anni del 20%. L'Italia solo il 2%", ha aggiunto.

Meloni, Schlein chiede via De Angelis? Competenza è di Regione

"Non intendo occuparmi del responsabile comunicazione della Regione perchè penso che sia competenza della Regione". Lo ha affermato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine dell'incontro con le opposizioni sul salario minimo, rispondendo a chi le chiedeva cosa avesse risposto quando la segretaria del Pd Elly Schlein ha sollevato il tema delle dichiarazioni sulla strage di Bologna di Marcello De Angelis esortandola a farlo dimettere.