Politica
Salario minimo, Meloni chiama il Cnel. Opposizioni: "Palla in tribuna"
Salario minimo - Schlein: "Governo senza proposte nè alternative". Conte: "Esecutivo non ha le idee chiare". Tutte le reazioni
Calenda, da Meloni no porta in faccia nè pregiudizi
"E' stato un incontro interlocutorio ma il fatto positivo è che nessuno ci ha sbattuto la porta in faccia". Lo ha affermato il leader di Azione Carlo Calenda. "La proposta che ci ha fatto la presidente del Consiglio" riguarda un intervento più ampio sui redditi bassi, ha continuato, e "non c'è pregiudizio sulla proposta di salario minimo". "Io personalmente sono soddisfatto, nessuno ha sbattuto la porta tutti sono disponibili ad andare avanti ognuno sulla proprie opposizioni. Da domani raccogliamo le firme sul salario minimo". ha concluso.
Salario minimo: Fratoianni, da governo no proposta alternativa
"Ci aspettavamo una novità politica. Dopo quattro mesi la novità non è arrivata, non c'è una proposta alternativa del governo e della maggioranza". Lo ha detto il segretario di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni, al termine del vertice tra governo e opposizioni sul salario minimo
Lavoro, Lega: Opposizioni ideologiche, noi andiamo avanti per alzare stipendi, pensioni e aprire cantieri"
La Lega ribadisce la propria determinazione ad aumentare occupazione, stipendi e pensioni valorizzando l’Italia dei SÌ rappresentata dai tanti cantieri sbloccati e dalle opere ambiziose come il Ponte sullo Stretto che - da solo - garantirà almeno 100mila posti di lavoro tra Calabria e Sicilia eppure non piace al centrosinistra. Spiace constatare la posizione ideologica dell’opposizione, che parla di salario minimo e di reddito di cittadinanza per spirito di contestazione e fingendo di ignorare - per esempio - le troppe storture del sussidio. A maggior ragione, la rigidità delle minoranze in Parlamento è singolare ricordando i quasi dieci anni in cui il Pd ha partecipato a dei governi (anche senza aver vinto le elezioni) e in cui non è apparso particolarmente brillante a proposito di difesa del lavoro e delle pensioni.
È la posizione della Lega al termine del confronto di oggi tra governo e opposizioni. Il Vicepremier e Ministro Matteo Salvini ha partecipato in videocollegamento dalla Toscana, dove oggi ha incontrato sindaci e altri amministratori locali per fare il punto della situazione sulle infrastrutture.