Politica
Salario minimo, Meloni chiama il Cnel. Opposizioni: "Palla in tribuna"
Salario minimo - Schlein: "Governo senza proposte nè alternative". Conte: "Esecutivo non ha le idee chiare". Tutte le reazioni
Salario minimo, Schlein: “Mi aspetto novità, incontro con Governo non sia una presa in giro dei lavoratori”
“Spero che quest'incontro non sia una presa in giro per 3,5 milioni di lavoratori poveri. Abbiamo lavorato quattro mesi in commissione, la maggioranza ha fatto un emendamento soppressivo ma non ha avuto il coraggio di votarlo e ha sospeso irritualmente una proposta già incardinata in Aula. Li abbiamo costretti a guardare in faccia i lavoratori poveri: andiamo a vedere se stavolta fanno sul serio”. Lo dice la segretaria del Pd, Elly Schlein, intervistata da ‘La Stampa’, in vista dell’incontro Governo-opposizioni sul salario minimo.
“Se ci convocano -aggiunge la leader Dem- spero che sia perché hanno cambiato idea”. La premier “ci spieghi perché non condivide la nostra proposta. Capisco che per loro è una cosa nuova sostenere la contrattazione collettiva, ma per noi no. Mi aspetto novità. Da parte mia non ci sarà nessuna gara con le altre opposizioni. Ora è più urgente provare, dove possiamo, a unire le forze. Insieme siamo più efficaci. Abbiamo lavorato insieme, siamo partiti da quattro proposte e arrivati a una condivisa. Mi sono spesa in prima persona per arrivare a una convergenza”.