Politica
Salario minimo, Meloni chiama il Cnel. Opposizioni: "Palla in tribuna"
Salario minimo - Schlein: "Governo senza proposte nè alternative". Conte: "Esecutivo non ha le idee chiare". Tutte le reazioni
LEGGI ANCHE: Salario minimo, tavolo tra Meloni e le opposizioni. Conte: "Strada in salita"
Salario minimo, Calenda: “Basta con la logica delle barricate”
Carlo Calenda rivendica che "siamo stati noi di Azione" a chiedere a Giorgia Meloni l'incontro sul salario minimo e ad avere "lavorato per costruire questo tavolo" e, a Radio Anch'io su Rai Radio 1, ribadisce che "la politica non può essere stare semplicemente ognuno dal suo lato della barricata a sventolare una bandierina". Il leader di Azione sottolinea allora che "per affrontare il tema del lavoro povero bisogna coinvolgere il governo perchè non abbiamo i numeri per farlo da soli" e invita ad "andare a questo incontro con spirito costruttivo e valutare le posizioni del governo".
"Non considero il rischio della 'passerella' - spiega Calenda - perchè quando i politici dimostrano di sapersi sedere insieme e discutere danno un bell'esempio al Paese, in particolare se lo fanno d'estate quando in genere fanno altro". Certo, ammette, "il rischio che non si riesca a uscire con una posizione comune è molto alto anche perchè - avverte - c'è una tendenza, da parte della destra e della sinistra, in generale, a rimanere ognuno sulle sue posizioni a sventolare una bandierina".