Politica

Salvini, bordate sulla Raggi: "Non serve uno scienziato per la monnezza"

E la Raggi replica: "Noi lavoriamo. Non mi spavento facilmente, ho le spalle larghe"

Roma, Salvini: Italiani non possono pagare incapacità TOP Roma, Salvini: Italiani non possono pagare incapacità Roma, 14 apr. (LaPresse) - "Ieri era l'unico giorno dove le macchine a Roma giravano senza fermarsi. La Raggi ci è rimasta male ma bisogna avere le spalle larghe. Se uno sceglie di fare il sindaco o il ministro deve capire cosa è in grado di fare e cosa no. Non può essere il ministro dell'Interno a smaltire la monnezza che seppellisce Roma o far ripartire le metro ferme. Sessanta milioni di italiani non possono pagare per l'incapacità". Lo dice il vicepremier Matteo Salvini parlando alla conferenza programmatica della Lega Lazio a Roma.

La Lega vuole conquistare il Lazio? "Noi non abbiamo niente da conquistare. Però ci sono tanti romani e cittadini del Lazio che meritano città più ordinate, tranquille, servizi meglio gestiti. Occorre uno scienziato per portare via la 'monnezza'? Per svuotare i cestini ed evitare che siano i gabbiani a farlo?" dice Salvini. "Poi ci sono le metropolitane, i parcheggi, gli alberi. Non stiamo parlando di grandi progetti - ha aggiunto - ma di cura e gestione quotidiana". Salvininha ricordato di aver invitato a votare per Virginia Raggi, "adesso - ha concluso - mi fermano per strada e mi chiedono 'quando mai! Fate veloci'".

Roma: Raggi, noi lavoriamo, no a polemiche elettorali

"A Salvini voglio dire che ho le spalle larghe e non mi spavento facilmente. Io le villette dei clan mafiosi le ho abbattute, dopo decenni di silenzio delle precedenti giunte: otto case del clan Casamonica buttate giu' dalla ruspa. Infine, per togliere la spazzatura non serve assolutamente uno scienziato ma sono necessari duro lavoro e costanza. Di certo non bastano due tweet e qualche battuta ad effetto. Ma io non voglio inutili polemiche elettorali. Lavoriamo!". Lo scrive su fb la sindaca di Roma Virginia Raggi.