Politica
Salvini vola. Flop di Civati. Ecco i politici più social

"Nella settimana che va dal 4 novembre ad oggi, Matteo Salvini, grazie anche al palco di Bologna, fa il botto su Facebook, sfondando quota 1 milione di interazioni prodotte, e su Twitter, dove hashtag #Liberiamoci è balzato ai primi posti in tendenza".
Questi i dati prodotti dallo studio effettuato settimanalmente dalla partnership tra Policyrc e Seven Media Communication, pubblicato integralmente dal quotidiano Il Tempo. "Su Facebook questa settimana Giorgia Meloni segna +4274 nuovi fan, arrivando così a una platea totale di 421.741 supporter. Forte presenza su Facebook anche per Berlusconi che sfonda il tetto delle 42.600 interazioni, più del doppio rispetto alla scorsa settimana.
Crollo, invece, per Pippo Civati, che in questi sette giorni su Facebook non è riuscito a creare discussioni interessanti per il popolo social. Infatti, sono solo 3.903 le interazioni create dal leader del movimento 'Possibile' a fronte delle 7.215 della scorsa settimana. Anche la crescita dei suoi fan ne risente segnando +94 nuove amicizie contro il +284 della settimana passata".