A- A+
Politica
Salvini-Meloni, Guerra Fredda. Che cosa accade davvero a destra
Altro tema che lacera la destra ex sovranista sono le candidature per le elezioni comunali del prossimo autunno. La Meloni continua a chiedere (invano) un tavolo del Centrodestra mentre Salvini, come spiega un deputato di FdI, "sa solo rispondere che vuole Bertolaso a Roma, quando sa perfettamente che ha già detto 40 volte di no e che noi non lo vogliamo". Esattamente come fu per le Regionali del 2020, con le sconfitte in Puglia e in Toscana, i ritardi nella scelta dei candidati rischiano di favorire Pd e Movimento 5 Stelle.

C'è poi il governo Draghi. Quello che secondo la Meloni (difficile darle torto) è esattamente come l'esecutivo Conte. Con tanto di assurde e incomprensibili chiusure che penalizzano inutilmente negozi, attività produttive e commerciali e con indennizzi/ristori che, proprio come durante l'esecutivo giallo-rosso, tardano ad arrivare e sono comunque insufficienti. E' ovvio che Salvini difenda l'azione di Draghi e tenda a vedere il bicchiere mezzo pieno, rivendicando ad esempio il nuovo Cts e il licenziamento di Domenico Arcuri, mentre la Meloni attacchi sempre più pesantemente la svolta solo semantica e per nulla concreta nella gestione della pandemia, delle restrizioni e della campagna vaccinale.

Commenti
    Tags:
    matteo salvini giorgia melonisalvini melonilega fdicentrodestra lega fratelli d'italia





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.