A- A+
Politica
Salvini: "Non terrorizziamo gli italiani. Inimmaginabili zone arancioni-rosse"
Matteo Salvini  Lapresse

"Ho sentito proprio oggi il presidente Fedriga, le Regioni non sono ancora state contattate dal governo. Auspico buon senso". Con queste parole il segretario della Lega Matteo Salvini, interpellato da Affaritaliani.it, parla delle possibili nuove restrizioni a causa della diffusione della variante Delta del Covid e del ritorno delle zone arancioni e rosse.

"La situazione negli ospedali è sotto controllo: è giusto mantenere massima cautela, ma oggi è inimmaginabile ipotizzare zone arancioni o rosse. Le vaccinazioni stanno procedendo e mi auguro possano arrivare presto molte altre dosi. Credo che qualsiasi decisione non andrebbe presa solo in base al numero dei contagi. Fortunatamente i tassi di ospedalizzazione e di mortalità sono molto bassi e quindi, semmai, si dovrebbe tener conto dell'occupazione dei letti negli ospedali. Ad esempio, oggi in Friuli Venezia Giulia le terapie intensive occupate per Covid sono solo due. Prudenza e buon senso - spiega Salvini - ma non terrorizziamo gli italiani. Niente panico e nessun allarmismo".

Commenti
    Tags:
    salvini covidvariante delta restrizione salvini





    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.