A- A+
Politica
Sardegna, cala il vantaggio di Todde. Ben 13mila le schede nulle. Il Cdx spera
Alessandra Todde e Paolo Truzzu

Elezioni Sardegna, in base ai dati ufficiosi il divario tra Alessandra Todde e Paolo Truzzu si sarebbe ridotto a circa 1.600 voti

 

Si è concluso lo scrutinio delle 19 sezioni che non avevano completato in tempo lo spoglio delle schede delle elezioni regionali di domenica 25 febbraio in Sardegna. In base ai dati ufficiosi il divario tra Alessandra Todde e Paolo Truzzu si sarebbe ridotto a circa 1.600 voti. Un distacco non sufficiente per un ribaltone, continuano ad assicurare dal campo largo, dopo che la stessa Governatrice in pectore già ieri aveva parlato di "una forchetta tra i 1.400 e i 1.600 voti in più", dicendosi serena. Nel Centrodestra nessuno per ora si sbilancia: la coalizione aspetta l'ufficialità per valutare il da farsi ed eventuali ricorsi al Tar.

Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, il Centrodestra e soprattutto Fratelli d'Italia attende l'ufficializzazione dei verbali per capire come procedere. Le schede contestate non sono sufficienti per ribaltare il risultato delle Regionali, ma quelle nulle sì. Stando a quanto risulta al nostro giornale, infatti, le schede nulle sarebbero solo a Cagliari più di 1.000 e in tutta la Sardegna circa 13mila. Una cifra che, seppur senza illusioni, non esclude un ribaltone del risultato e una vittoria di Truzzu su Todde. Verso fine settimana ci sarà l'ufficializzazione dei verbali, poi il Centrodestra deciderà se chiedere il riconteggio almeno delle schede nulle (più difficile il riconteggio totale). Anche perché i rappresentanti di lista del Centrodestra avrebbero riscontrato diverse irregolarità in diverse zone dell'Isola. Insomma, nessuna illusione nel quartier generale di Truzzu ma nulla è escluso. Nemmeno la vittoria della destra e la clamorosa sconfitta di Todde e del campo largo.






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.