A- A+
Politica
Schlein invita Conte alla Festa, ma la leadership è insidiata da Bonaccini
Stefano Bonaccini e Elly Schlein

Traballa invece sempre più vistosamente la leadership della bolognese –svizzera-americana che esaurito il già scarso propellente populista con cui era riuscita a sconfiggere Bonaccini, non ha più carte da giocare. Infatti la sinistra e soprattutto il Pd chiedono un impegno sui temi del lavoro e del salario e non sui diritti sociali delle minoranze. Quelle sono battaglie per élite privilegiate e non per un partito che dovrebbe rappresentare i meno abbienti. La crisi di identità del Pd è stata portata ai messimi livelli proprio da questa denaturazione ideologica della vera natura del partito. Diciamolo francamente: la Schlein è del tutto inadeguata a gestire gli eredi del Partito Comunista Italiano e della Sinistra democristiana.

La sua elezione si è trattata solo dell’ennesimo pasticcio capalbiese, un vezzo alla ztl che è costato ai progressisti un anno di immobilità con l’aggravante che hanno dovuto assistere ad un centro – destra e una Giorgia Meloni –sia pure nelle sue contraddizioni- che hanno tenuto, anche a livello internazionale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonaccinicontefestaschleinunità





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.