A- A+
Politica
"Schlein non venga a Vicenza". Il caso Possamai, l'unico sindaco eletto del Pd
Pd, la segretaria Pd Elly Schlein e il caso Vicenza. Foto Lapresse

Sindaco di Vicenza, Possamai e l'insolita richiesta alla segretaria del Pd

Giacomo Possamai è stato l'unico sindaco del Pd eletto ai ballottaggi nelle grandi città al voto. Il caso unico di Vicenza però non è certo un successo della neo segretaria Elly Schlein, semplicemente perché il candidato le ha espressamente chiesto di non presentarsi in città. E così anche Schlein, a queste latitudini, non si è fatta vedere, - si legge sul Messaggero - preferendo concentrarsi sulla Toscana e su Ancona (e si è visto com'è finita, ironizzavano ieri le malelingue del Pd). Un sogno quello di Possamai che da ieri, per 500 voti netti, è diventato realtà. Consentendo ai dem di piantare almeno una bandierina ai ballottaggi.

Leggi anche: Elezioni, tra Meloni-italiani è ancora luna di miele. Il Pd a pezzi. L'analisi

Leggi anche: Ballottaggi, vittoria netta del Centrodestra. Disastro Schlein in Toscana

Al punto che qualcuno, al neo-sindaco, - prosegue Il Messaggero - ha già attaccato al bavero la spilla dell'"anti-Schlein". Non perché Possamai non coltivi un buon rapporto con la leader democratica, quanto piuttosto perché tanto appare sbilanciata a sinistra la narrazione di lei, tutta centrata sui grandi temi dei diritti e dell'ambiente, tanto è "pragmatico" il piglio di lui, e moderato il suo profilo. Che lo rivendica: "Moderazione non è sinonimo di indecisione, né significa mancanza di determinazione", aveva scandito Possamai in campagna elettorale. Ha vinto con una coalizione extralarge, con dentro anche il Terzo Polo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
possamaischleinsindaco vicenza





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.