A- A+
Politica
Liberi e Uguali, si rivede Pietro Grasso
Foto La Presse

Si muove qualcosa a sinistra: Liberi e Uguali, che finora era dato per disperso dai radar della politica, è in subbuglio. Pietro Grasso in una missiva ha convocato per il 9 luglio un “Comitato promotore nazionale” con adesione immediata di Silvia Prodi, nipote del più noto zio Romano, del costituzionalista Gaetano Azzariti, di alcune sindacaliste come Betty Leone. Aperto a “esponenti della politica territoriale e delle professioni, dell’associazionismo e dei sindacati, dal diritto pubblico alla sanità, dal pacifismo ai nuovi diritti, dall’economia alla lotta alle diseguaglianze, dall’ecologia ai diritti del lavoro”. Nella lettera si apprende anche che: “Il Comitato sarà un luogo aperto a cui si potranno inviare riflessioni e vorremmo che fosse il ‘motore’ di un processo culturale e politico coinvolgente”. La proposta avviene dopo l’assemblea nazionale di Leu del 26 maggio. Insomma, la solita tiritera pre-estiva per lasciare qualche idea su cui rimuginare sotto l’ombrellone. L’iniziativa di Grasso avviene dopo una quasi completa inattività dal 4 marzo, il giorno delle elezioni, in cui il campo è stato dominato da Laura Boldrini, l’ex presidente della Camera famosa per le sue battaglie glottologiche di genere, e ripescata dopo una sonora batosta elettorale nel suo collegio uninominale di Milano.

Tags:
pietro grassoleusilvia prodi





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.