A- A+
Politica
Sondaggi elezioni: nuovi numeri. "Attenti, imminenti clamorosi cambiamenti"

 

Chi voteresti in caso di elezioni politiche?
Clicca qui e partecipa al sondaggio di Affaritaliani.it

 

 

Situazione politico-elettorale abbastanza stabile, ma con possibili, clamorosi, colpi di scena dietro l'angolo. Con le elezioni regionali ormai alle spalle, Affaritaliani.it pubblica le stime del sondaggista Renato Mannheimer (Eumetra) che avverte: "Situazione ferma in mancanza di iniziativa politica da parte del governo, ma è forte l'impressione che qualcosa possa accadere perché c'è una parte consistente della popolazione che è pessimista sul proprio futuro economico e che ha problemi seri dal punto di vista finanziario. L'elemento della situazione personale avrà un rilievo enorme nei prossimi mesi, anche sulle intenzioni di voto. Non so ancora in quale direzione, ma qualcosa di importante sta per accadere", afferma il sondaggista.

Attualmente, stando alle stime di Mannheimer, la Lega, stabile, si conferma il primo partito con il 25% dei consensi. Pd in seconda posizione al 20%, mentre risulta in rialzo il Movimento 5 Stelle con il 17%. Fratelli d'Italia in leggera crescita segue con il 15,5%. Forza Italia stabile al 6,5%. Italia Viva e Azione sono entrambe al 3% mentre LeU/Sinistra è ferma al 2%. Altri partiti o formazioni politiche all'8%.

Commenti
    Tags:
    elezioni sondaggielezioni sondaggiopartiti sondaggiosondaggio legaelezioni nuovi sondaggi ultimi





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

    Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.