Politica
Sondaggi elezioni, sorpasso clamoroso a pochi giorni dal voto. Un partito ko
Sondaggi elezioni, sorpasso di Forza Italia sul M5S. FdI si rafforza e supera quota 29%
Sondaggio elezioni, la Lega perde terreno e AVS si avvicina a Salvini
Sorpasso di Forza Italia sul Movimento 5 Stelle nella prima rilevazione di Termometro politico dopo le elezioni europee dell'8-9 giugno. Dal sondaggio emerge un ulteriore cambio di equilibri, con Forza Italia (9,8%) che supera il Movimento 5 Stelle (9,6%).
Si è creato, per adesso, un solco estremamente importante tra le prime due forze politiche del Paese e il resto dei partiti italiani. FdI prende il volo e va al 29,4%, mentre il Partito Democratico tocca il 24,4%. Poi, la Lega si ferma all’8,6% che vede, nello specchietto retrovisore (seppur ancora lontano) l’Alleanza Verdi-Sinistra. La compagine di Fratoianni e Bonelli arriva addirittura al 7,1%.
Passando ai partiti che non hanno ottenuto rappresentanza al Parlamento Europeo, troviamo Azione al 3,2% e Italia Viva (Renzi) e Pace Terra Dignità (Santoro) appaiati al 2%. +Europa di Emma Bonino si ferma poco sotto, all’1,6%. L’opzione “Libertà” di Cateno De Luca ottiene l’1%, mentre Alternativa Popolare del sindaco di Terni Stefano Bandecchi si ferma allo 0,2%.
Sondaggi Termometro politico
Sondaggi Termometro politico
Sondaggi Termometro politico
Sondaggi Termometro politico
Sondaggi Termometro politico