A- A+
Politica
Tav, M5S: "Favoletta green. Voteremo contro mercoledì in Senato"

Tav, M5S: "Favoletta green. Voteremo contro mercoledì"

"Noi vogliamo evitare al nostro paese questo errore storico. Per questo mercoledì prossimo al Senato voteremo convintamente per avviare un percorso parlamentare che possa interrompere questa follia". Lo si legge sul blog delle Stelle, in un post appena pubblicato, dove si conferma la linea del movimento in vista del voto a Palazzo Madama della prossima settimana. "Tra le tante 'favolette' che il carrozzone dei pro-Tav va raccontando in giro per convincersi di essere nel giusto, ce n'è una più assurda delle altre - scrivono i 5stelle - . Da diversi giorni infatti è in atto una gara tra i sostenitori dell'assurdo tunnel per appiccicare il bollino 'green' alla Torino-Lione. In nome della salutare 'cura del ferro', si tessono a destra e a manca lodi al progetto Tav sulle virtù ambientali dello stesso".

Per i Cinque Stelle "anche i bambini sanno che trasferire merci da gomma a rotaia può portare una diminuzione di polveri sottili ed inquinamento atmosferico. E generalmente infatti è così. Però il treno tanto caro a Lega, Pd, Fdi, Fi e compagnia è l'eccezione che conferma mestamente la regola, tante sono le controindicazioni in tema di sostenibilità ambientale che esso porta con sé". "E che dire dei posti di lavoro tanto sbandierati dai sì-Tav? A prescindere dal fatto che saranno solo qualche centinaia, queste persone si troveranno a lavorare per anni in un ambiente totalmente insalubre, vista la massiccia presenza di uranio ed amianto riscontrata nei siti di scavo", sottolineano ancora i Cinque Stelle.

Commenti
    Tags:
    tav m5sm5s tavtav votom5s tav voto





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La Guida Michelin punta sulla Puglia: tra le new entry il ristorante Gallery Bistrot Contemporaneo

    La Guida Michelin punta sulla Puglia: tra le new entry il ristorante Gallery Bistrot Contemporaneo


    motori
    Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

    Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.