A- A+
Politica
Terni, la bomba del sindaco Bandecchi: “Lascio Ternana e Unicusano”
Stefano Bandecchi (foto Lapresse)

Terni, clamorosa doppia dimissione per il sindaco Bandecchi: "Lascio la presidenza della Ternana e di Unicusano"

Doppia dimissione per il neoeletto sindaco di Terni, Stefano Bandecchi. Il patron della Ternana Calcio e presidente dell'università telematica Niccolò Cusano, infatti, ha deciso di lasciare entrambe le cariche ricoperte. Una decisione, in vista del Consiglio comunale di lunedì, annunciata dallo stesso imprenditore sui social e ufficializzata sul sito Tag24, il quotidiano online dell'università.

Bandecchi nei mesi scorsi era finito al centro di un’inchiesta della Guardia di Finanza di Roma per dichiarazione fiscale infedele: l'80% del patrimonio di Unicusano, dichiarata al fisco come ente non commerciale e quindi beneficiaria di esenzioni, sarebbe in realtà investito in società attive nei settori più disparati.

LEGGI ANCHE: Inchiesta Unicusano: indagato il patron della Ternana calcio

Ciò non avrebbe nulla a che fare, comunque, con la decisione dell’imprenditore di rinunciare alla doppia carica di presidente della realtà calcistica e universitaria: "Mi sono dimesso perché voglio fare politica in modo serio, voglio essere il sindaco di Terni e farlo per bene, per tutte quelle persone che mi hanno votato, ma anche per chi non l'ha fatto. E lo faccio perché voglio portare ad alti livelli Alternativa popolare in Italia". Il nuovo presidente e amministratore unico della Ternana sarà Paolo Tagliavento. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bandecchipresidenzasindacoterniunicusanouniversità





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.