Politica

Toninelli contestato al bar per l’alleanza col Pd: ‘Non mi rompete i co…’

L'ex ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninello era seduto al tavolino di un bar quando un gruppo di ragazzi l’ha incontrato per caso e si è fermato a chiedere spiegazioni sui tanti cambiamenti del Movimento 5 stelle da quando sta al governo con il Pd. La comitiva, però, non ha ricevuto un bel trattamento.

Dal video si nota un ragazzo che prova a parlare dell'accordo tra il Movimento e i dem: "Come mai tre anni fa eravate davanti al Parlamento contro di loro?". E c'è chi fa notare che Di Battista venne immortalato in compagnia di un cartonato con il simbolo del Pd raffigurato come una piovra. "Se la mettete così è difficile parlare. Io dico una cosa: guarda i fatti e non guardare le alleanze. Adesso loro non fanno più una ca*** di porcata perché ci siamo noi", è stata la replica di Toninelli.

Un altro ragazzo prova a parlare di Bibbiano e delle parole di Di Maio che non voleva avere nulla a che fare con il partito di Zingaretti, salvo poi farci un accordo pur di restare al governo. Ma anche qui il senatore 5S ha alzato la voce: "Non c'entriamo un ca*** con Bibbiano. Se voi pensate che lì dentro noi siamo come gli altri, avete sbagliato tutto. Pensatela come ca*** volete voi. Siete qui per aggredirmi e dire cazzate".

A quel punto Toninelli ha perso le staffe e ha iniziato a gesticolare in maniera molto animata prima di alzarsi e andarsene via: "Mi dimezzo lo stipendio da 7 anni e sto difendendo i tuoi interessi, non mi venite a rompere i cogli***".