Politica

Ucraina-missione di pace, Mattarella vuole la botte piena e la moglie ubriaca

Di Paolo Diodati

Mattarella va dietro al "servitore del popolo" che parla di pace, solo dopo aver sconfitto la Russia

Se poi uno dice la verità "papale papale" sul responsabile numero uno del terribile pericolo che corriamo, viene maltrattato e deriso in TV, come l'eroico giurista Ugo Mattei.

Senza scomodare il Circolo di Vienna, il simbolismo logico matematico e l'Intelligenza artificiale, ma ricorrendo semplicemente ai circoletti dell'insiemistica usati alle elementari, si può far vedere a tutti che l'intersezione tra i due insiemi (art1 e casi di aggressione all'Italia, è l'insieme vuoto. Ovvero si farebbe capire anche ai bambini di sei anni che, così com'è l'art. 11, è assolutamente incompatibile con l'appartenenza alla Nato.  

Il bello e il colmo è che gli ancora più cinici e ipocriti americani, hanno anche loro, nella Costituzione, il bel proposito di non ricorrere all'uso delle armi, ecc... . Ma è ovvio che abbiano bombardato Saddam, Gheddafi, il Kosovo, la Siria ... perché sempre aggrediti... . Quindi, se uno dice a Biden che il loro articolo è ridicolo, viene incriminato o trattato come il giurista Ugo Mattei, dai chiacchieroni di TG e negli spettacoli di chiacchiere (tallk show)?

Insomma, Caro Mattarella, ti piace avere, come dicevano i contadini "La botte sempre piena e la moglie ubriaca...". E se uno lo fa notare... si distinguono i "Signori" come il chiacchierone Enrico Mentana. Mentana: meschino, volgare e, ovviamente ignorante, a prova di IA

È notizia da telegiornale, che un signor nessuno abbia detto fesserie sul comportamento del nostro eccezionale presidente della repubblica? Iperlodato, iperapplaudito, iperamato come garante della Costituzione. Un signor nessuno lo critica. E allora? Si dice al TG?

Credo proprio di no. Non è notizia da TG, altrimenti dovrebbero esserci telegiornali ininterrotti 24 ore su 24, con noiose notizie di quel genere, tanti sono gl'italiani che, come scritto e firmato su questo giornale, spengono l'audio al solo vedere lo Sgarrante della Costituzione, prossimo Asino d'oro 2022, attuale Capo dei no-pax e capo dell'opposizione, quest'ultima, ottima definizione del magistrale Belpietro.